from 0 review
7 ore
Giornaliero
15 people
___
Godetevi una giornata visitando la città di Verona e la regione vinicola della Valpolicella. La giornata prevede una visita guidata privata a piedi di Verona con una guida esperta, un giro panoramico attraverso l’incantevole campagna collinare della Valpolicella e una degustazione di vini prodotti tipici in un’azienda vinicola selezionata. Un pranzo presso un agriturismo in Valpolicella valorizzerà l’esperienza complessiva di questa bellissima parte del Veneto, con una sosta in un incantevole paesino arroccato sulla cima di una collina da cui, nelle giornate limpide, si può godere di una splendida vista sul paesaggio circostante e sul Lago di Garda.
Inizieremo con la visita guidata a piedi di Verona (ca. 2,5 hrs): capirete subito che questa città è molto di più del famoso anfiteatro romano e della sfortunata storia d’amore di Romeo e Giulietta. A partire dalla conquista di Verona da parte dei romani, per finire con la sua storia contemporanea, le diverse epoche della città sono visibili attraverso tutti i vari monumenti sparsi nel suo centro storico.
Dopo un affascinante tour a piedi, saliremo in minibus verso le vicine colline per esplorare la deliziosa campagna della Valpolicella. Pranzo in un agriturismo tipico, a base di pietanze casalinghe della tradizione che saranno abbinate ai vini locali, di produzione propria.
La giornata si conclude con una visita approfondita ad una cantina per comprendere a fondo i metodi unici di produzione del famoso Amarone, seguita da una degustazione completa dei vini più rappresentativi prodotti dall’azienda, tra cui l’Amarone Classico e il Ripasso, per citarne solo alcuni.
Rientro in minibus a Verona.